Lo scratch-off nella stampa di card personalizzate

scratch off_stampa card personalizzateDurante la stampa di card personalizzate, hai la necessità di nascondere temporaneamente numeri o lettere sulla tua card, per ragioni di sicurezza? 

Puoi ricorrere allo scratch-off, un pannello ‘da grattare’ che viene posto sopra numeri o lettere per evitare che vengano letti. Viene utilizzato principalmente nell’ambito delle gift cardLo scratch-off può essere rimosso con una superficie appuntita oppure con una moneta.

scratch off IMG_4607Nel processo di stampa delle card personalizzate, il pannello scratch-off può essere applicato roll-on – come un’etichetta adesiva -, può essere stampato o, ancora, applicato a caldo con una stampante termografica o con una macchina dedicata. Quello maggiormente utilizzato è il roll-on: questo, infatti, una volta applicato, mantiene sopra il numero una pellicola adesiva che lo protegge durante la grattatura.

La dimensione del pannello è variabile in base alla superficie da coprire; se qualche malintenzionato prova a rimuovere le etichette scratch-off, inoltre, queste si frammentano segnalando la tentata effrazione.

Inviaci i tuoi layout: nella stampa delle tue card personalizzate, ti aiuteremo a scegliere la posizione migliore in cui applicare lo scratch-off.

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in tempo reale le ultime novità.

Privacy

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione e ti abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato (se non la ricevi, prova a controllare la tua cartella di spam). Clicca sul link all'interno dell'e-mail per attivare la tua registrazione.