Lo scratch-off nella stampa di card personalizzate
Durante la stampa di card personalizzate, hai la necessità di nascondere temporaneamente numeri o lettere sulla tua card, per ragioni di sicurezza?
Puoi ricorrere allo scratch-off, un pannello ‘da grattare’ che viene posto sopra numeri o lettere per evitare che vengano letti. Viene utilizzato principalmente nell’ambito delle gift card. Lo scratch-off può essere rimosso con una superficie appuntita oppure con una moneta.
Nel processo di stampa delle card personalizzate, il pannello scratch-off può essere applicato roll-on – come un’etichetta adesiva -, può essere stampato o, ancora, applicato a caldo con una stampante termografica o con una macchina dedicata. Quello maggiormente utilizzato è il roll-on: questo, infatti, una volta applicato, mantiene sopra il numero una pellicola adesiva che lo protegge durante la grattatura.
La dimensione del pannello è variabile in base alla superficie da coprire; se qualche malintenzionato prova a rimuovere le etichette scratch-off, inoltre, queste si frammentano segnalando la tentata effrazione.
Inviaci i tuoi layout: nella stampa delle tue card personalizzate, ti aiuteremo a scegliere la posizione migliore in cui applicare lo scratch-off.