Stampa delle smart card: il pannello firma
Sulla superficie delle smart card è possibile inserire un pannello firma, per consentire di scrivere oppure di apporre una firma sulla tessera. Il pannello firma, in base alla normativa ISO, è di 2 tipologie nella stampa delle smart card:
- roll-on
- serigrafico
Quello roll-on è un pannello standard di queste dimensioni:
- mm 10 x 74
- mm 7,5 x 74
Viene applicato a caldo dopo l’operazione di tranciatura, su carte dello spessore minimo di 40/100.
Il pannello serigrafico, invece, viene applicato su foglio prima del taglio; si presenta identico a quello roll-on e può essere:
- standard
- fuori standard
Il colore è bianco, trasparente oppure serigrafico.
ll pannello firma fuori standard è realizzato ‘su misura’. Qualsiasi sia il numero di pannelli presenti sullo stesso lato della carta il prezzo non cambia; noi predisponiamo, infatti, un impianto unico, per la stampa delle smart card dei pannelli in un solo passaggio. Il pannello fuori standard è applicabile anche ‘a tutta carta’, rendendo la superficie opaca e scrivibile. Quello bianco può essere utilizzato per sovraimpressioni con stampanti ‘laser’, ‘ad aghi’ e così via, soprattutto quando si tratta di carte sottili verniciate e/o applicate su un modulo continuo. Il pannello firma trasparente ha le stesse proprietà e caratteristiche del pannello firma bianco.
Nel caso in cui il pannello firma debba ricevere un timbro, è necessario richiederne uno speciale di sicurezza, per ottenere l’assorbimento e l’asciugatura istantanei dell’inchiostro.
Inviaci il tuo layout: valuteremo la tua richiesta per realizzare il pannello firma più adatto alle tue esigenze di stampa delle smart card.