Card in metallo: prestigio e valore al prodotto

card in metalloLe card in metallo rappresentano l’ultima innovazione in questo campo. Il metallo è un materiale nobile: viene utilizzato per la produzione card per dare un valore di prestigio altissimo al prodotto.

card in metalloLa tipologia delle card in metallo è stata introdotta inizialmente per la produzione delle carte di credito di fascia VIP, uno sorta di status symbol per evidenziare la potenza economica dei clienti che le posseggono. Solitamente, il metallo utilizzato per questa tipologia di card è utilizzato in abbinamento a due sottili strati di PVC, per consentire la stampa in offset o in serigrafia e per poter personalizzare il prodotto con i tradizionali sistemi di scrittura InkJet e termografia.

Il metallo ha ottime caratteristiche di durata nel tempo e di resistenza meccanica, considerando che ha un peso specifico superiore del 240% rispetto al tradizionale PVC. 

Le applicazioni tecniche realizzabili su questo tipo di supporto sono:

applicazione del chip a contatto;
applicazione della banda magnetica;
applicazione di tecnologia RFID.

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in tempo reale le ultime novità.

Privacy

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione e ti abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato (se non la ricevi, prova a controllare la tua cartella di spam). Clicca sul link all'interno dell'e-mail per attivare la tua registrazione.