Card in cartoncino: stampabilità e biodegradabilità

Il cartoncino è un materiale realizzato totalmente in fibra di carta, che rientra per questo nella categoria dei biomateriali

Completamente biodegradabile, il cartoncino ha una buona compatibilità con i processi di produzione delle card, offrendo, quindi, offre un’ottima stampabilità sia attraverso la tecnica tecnica offset che con la serigrafia.

Per quanto riguarda le card in cartoncino, normalmente questo materiale viene utilizzato per la produzione di Gift Cards, poiché la materia prima ha delle caratteristiche meccaniche e di durata nel tempo molto basse.

Non si presta ad applicazioni tecniche come la posatura del chip a contatto; durante la realizzazione di card in cartoncino, possiamo però applicare la banda magnetica e personalizzare il prodotto per mezzo della tecnologia InkJet.

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in tempo reale le ultime novità.

Privacy

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione e ti abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato (se non la ricevi, prova a controllare la tua cartella di spam). Clicca sul link all'interno dell'e-mail per attivare la tua registrazione.